top of page
1507494137.png

Chi sono

Da piccola ho sempre avuto una passione per i cani, ma il mio amore per i cocker nasce nel lontano maggio 2013, quando nella nostra famiglia è arrivato un piccolo batuffolo peloso di nome Brando, un cocker fulvo bellissimo.
Sapevamo poco di Brando: aveva all’incirca cinque mesi, non conoscevamo bene il giorno della sua nascita, perché lo prendemmo da un privato che non ci disse molto di lui. Fu amore a prima vista, ci affezzionammo subito  a lui !
Brando è sempre stato un piccolo uragano, un cocker dal carattere forte e indipendente ,ma anche dolce e fedele che ci ha fatto innamorare di lui! 
Non avevo mai conosciuto un cane così forte, intelligente, sempre pronto a mettersi in gioco, disposto a tutto pur di stare con il proprio padrone.
Nel dicembre 2015, durante un raduno di socializzazione tra  cocker , incontrai lei...una dolcissima cockerina nera di circa sei mesi, un essere speciale per me, la piccola Musa, la mia eterna bimba! Fu amore a prima vista!
Dopo averla guardata negli occhi decisi , tutti in famiglia decidemmo che sarebbe entrata a far parte delle nostre vite! E con lei posso dire che la mia vita è cambiata.                                                                                       
Con lei sono entrata letteralmente per caso in un mondo per me nuovo: quello delle esposizioni!
Devo il mio inizio professionale a Mario Cucciolito, un professional groomer a cui mi ero rivolta per la prima toelettatura di Musa. Mario mi invitò a partecipare ad un' esposizione ,la mia prima esperienza, il mio primo incontro con questo magico mondo !
In seguito  iniziai un corso di toelettatura presso la sua scuola e dopo poco è arrivato il piccolo Marlon, un altro cocker tricolore, perché si sa che i cocker sono come le ciliegie: uno tira l altro!                                                              
Marlon è arrivato nel settembre del 2016, dopo averlo aspettato per due mesi , un attesa per noi molto lunga, ma che ha ripagato i nostri sacrifici , un bimbo unico, dal carattere e bellezza senza eguali ! 
Dopo qualche mese, nel gennaio del 2017, è arrivata Trulli, una cockerina unica, speciale, che si è fatta notare da tanti per la sua prestanza fisica, presa come Marlon dall’allevamento BLACK DELJA'S , la seconda bimba di casa , la piccola Pari ,tanto desiderata e amata ! 
Con l’arrivo di Trulli , si è concretizzata la mia idea di intraprendere un nuovo cammino, quello di voler fare l’allevatore. Un percorso difficile, impegnativo che ho scoperto giorno per giorno con l’amicizia intrapresa con molti allevatori , che sono stati per me un esempio di dedizione e di professionalità per il delicato mestiere che svolgono ormai da anni. 
In questi anni ho fatto esperienza anche nel campo della toelettatura al fianco di Toelettatori professionisti, ho partecipato a stage e concorsi, come il Romeo Grooming ,a Roma ,  per ben due anni consecutivi, e al Mediterranea Cup, a Bari, vincendo nella categoria debuttanti, esperienze formative di confronto e crescita professionale; ho lavorato per terzi e ho gestito una toelettatura, per me motivo di grande soddisfazione.  
Nel corso del 2017 ho partecipato con i miei cuccioli anche a tante Expo Enci, regionali, nazionali e internazionali, per cui Marlon e Trulli hanno chiudono 2 campionati  ciascuno in classe giovani (giovane Promessa Enci / giovane campione di San Marino ), i miei primi Campioncini! ❤❤❤
I
In seguito sono arrivati anche i piccoli Gnocco, un cocker americano, vivace e tanto intelligente che mi da già tante soddisfazioni e Brenda❤ , una cockerina color  cioccolato roano, piccola, tenera, ma vivacissima, che proviene dall’allevamento di Angela Francini, persona per me di grande professionalità nel campo della Cinofilia e dell’ Allevamento.
Nel settembre del 2017 Brando si è ammalato per dei problemi renali e questo ci ha distrutti perché lo abbiamo visto andar via dalle nostre vite impotenti , a nulla sono servite le cure e il nostro amore che spero abbiamo saputo fargli arrivare fino all’ultimo suo respiro ... 4 anni di vita con lui .... una vita d'amore e intensa con un essere davvero speciale ❤
E come accade spesso nel mistero della vita … il giorno in cui Brando ci ha lasciato per andare oltre il ponte, la piccola Musa ha dato alla luce 4 piccoli esserini: una notte intensa tra il dolore e la gioia. Una notte indimenticabile nella mia vita!
Con Musa e poi con Zingara, una cockerina blu roana, l’ultima arrivata, con un carico d’amore unico, ho fatto un’esperienza unica: contribuire alla nascita di una vita, di ben otto cuccioli !
Il mio sogno di allevare spero continui , ogni giorno cerco di informarmi su nuove cose e di migliorare sempre di più le conoscenze su queste due magnifiche razze.
Ringrazio con tutto il cuore i miei genitori che mi sostengono nella vita e nelle mie passioni, mia sorella Serena, compagna di vita e di tante avventure e scorribande e  i miei Amici.
Un ringraziamento speciale va a te, mio caro e unico Brando , che senza la tua presenza tutto questo non ci sarebbe : mi hai cambiata , hai cambiato il modo di vedere il mondo, 
hai fatto sì che attraverso i tuoi bellissimi occhi, io scoprissi il tuo mondo… 
sarai per sempre il mio amore GRANDE ❤

Chi sono: Chi sono
bottom of page